0773 1852070 - 335 5903721
Immobilstyle

- Dove vanno i romani al mare? -.

25/06/2021 - News

Roma è molto grande, e le abitudini balneari dei romani, quando non si opta per la Sardegna o per l’estero, in genere dipendono anche dal punto in cui si abita.

Gli abitanti di Roma sud prediligono il lido di Ostia, perché è ben attrezzato, con molte spiagge libere ed una vita notturna molto vivace, ma, essendo gettonato, risulta essere un posto particolarmente affollato. In alternativa, non disdegnano le località che popolano il litorale romano, come Torvajanica, Ardea, Anzio e Nettuno.

Gli abitanti di Roma nord in genere si orientano su Fregene, ben attrezzata, festaiola, buon posto dove praticare sport, oppure su Ladispoli, anch’essa vivace e attrezzata, ma più affollata.

A prescindere dalla collocazione geografica invernale, molti romani amano il litorale pontino, in particolar modo Sabaudia e San Felice Circeo, che si raggiungono con un paio d’ore di macchina e garantiscono, oltre all’organizzazione e ai servizi, bellissime spiagge con dune, laghi, il parco del Circeo e centri storici suggestivi.

Oppure si orientano su Santa Severa, Santa Marinella, fino al viterbese o al grossetano, che hanno località balneari interessanti come Tarquinia, Capalbio, Castiglion della Pescaia, Orbetello.

 

Le isole più frequentate dai Romani sono Ponza, Ventotene, Isola del Giglio.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Hai richieste particolari o vuoi una consulenza? Contattami .

Sarò a tua completa disposizione per qualunque chiarimento.

 

Vuoi vendere o locare un immobile? " Lascia  la  tua richiesta "

Vuoi acquistare/affittare un immobile? " Lascia la tua richiesta "

 

 

" Valorizza il tuo tempo, affidati a Immobilstyle ! "